Magione Vignaia Casa singola
Scopri il fascino senza tempo di questa casa singola del 1600, situata nel pittoresco borgo di Vignaia, un luogo ricco di storia legato a Matilde di Canossa. Con una superficie di 231 mq, questa dimora in pietra offre un connubio perfetto tra storia e comfort moderno. Al piano seminterrato, troverai un ampio salone, una cucina funzionale, dispensa e cantina, ideali per gli amanti del buon vino e della convivialità. Il piano terra accoglie con un ingresso spazioso, un soggiorno luminoso, una cucina con camino per serate accoglienti, uno studio, una camera da letto e un bagno. Gli spazi si completano con ripostigli pratici e un balcone che si affaccia sulle colline circostanti. Al primo piano, una camera da letto aggiuntiva e un bagno offrono ulteriore comfort. Il giardino di 1000 mq con uliveto è un vero angolo di paradiso, perfetto per chi ama la natura e gli spazi aperti. La casa dispone di pavimenti in grès e infissi in alluminio con doppi vetri, garantendo efficienza energetica e isolamento acustico. Il riscaldamento autonomo e la pompa di calore a gas naturale assicurano un clima ideale tutto l'anno. Completa la proprietà un garage di 14 mq e una cubatura residua per mq. 200 ca. Un'opportunità unica per vivere in una casa storica con tutti i comfort moderni! Nel caratteristico borgo di Vignaia, situato tra Agello e Solomeo con scorci notevolmente suggestivi, casa singola del 1600 con facciata in pietra di mq. 231 oltre balcone, garage di mq. 14 e giardino di mq. 1000 con uliveto e cubatura residua La proprietà ha 4 ingressi e si sviluppa su 2 livelli oltre al seminterrato E' composta da: piano seminterrato, garage salone con cucina, dispensa e caratteristica cantina con soffitti a volte mattoncini faccia a vista; piano terra, ingresso, soggiorno, cucina abitabile con camino, studio, camera, bagno con finestra, 2 ripostigli e balcone; piano 1°, camera e bagno con finestra. Internamente è in buone condizioni, il piano terra e il primo sono stati ristrutturati nel 2000, i pavimenti sono in grès, gli infissi sono in alluminio con doppi vetri, il riscaldamento è autonomo. Molto luminoso e panoramicissimo sulle verdi colline circostanti Vignaia è un caratteristico borgo, probabilmente questo luogo deve identificarsi nel Colle di Vignale dove, nel 1072, Matilde di Canossa tenne 2 placiti. Del resto le proprietà matildine sono attestate nelle pertinenze territoriali di Agello ancora nel 11836
Scopri il fascino senza tempo di questa casa singola del 1600, situata nel pittoresco borgo di Vignaia, un luogo ricco di storia legato a Matilde di Canossa. Con una superficie di 231 mq, questa dimora in pietra offre un connubio perfetto tra storia e comfort moderno. Al piano seminterrato, troverai un ampio salone, una cucina funzionale, dispensa e cantina, ideali per gli amanti del buon vino e della convivialità.
Il piano terra accoglie con un ingresso spazioso, un soggiorno luminoso, una cucina con camino per serate accoglienti, uno studio, una camera da letto e un bagno. Gli spazi si completano con ripostigli pratici e un balcone che si affaccia sulle colline circostanti. Al primo piano, una camera da letto aggiuntiva e un bagno offrono ulteriore comfort.
Il giardino di 1000 mq con uliveto è un vero angolo di paradiso, perfetto per chi ama la natura e gli spazi aperti. La casa dispone di pavimenti in grès e infissi in alluminio con doppi vetri, garantendo efficienza energetica e isolamento acustico. Il riscaldamento autonomo e la pompa di calore a gas naturale assicurano un clima ideale tutto l’anno. Completa la proprietà un garage di 14 mq e una cubatura residua per mq. 200 ca. Un’opportunità unica per vivere in una casa storica con tutti i comfort moderni!
Nel caratteristico borgo di Vignaia, situato tra Agello e Solomeo con scorci notevolmente suggestivi, casa singola del 1600 con facciata in pietra di mq. 231 oltre balcone, garage di mq. 14 e giardino di mq. 1000 con uliveto e cubatura residua per mq. 200 ca.
La proprietà ha 4 ingressi e si sviluppa su 2 livelli oltre al seminterrato
E’ composta da: piano seminterrato, garage salone con cucina, dispensa e caratteristica cantina con soffitti a volte mattoncini faccia a vista; piano terra, ingresso, soggiorno, cucina abitabile con camino, studio, camera, bagno con finestra, 2 ripostigli e balcone; piano 1°, camera e bagno con finestra.
Internamente è in buone condizioni, il piano terra e il primo sono stati ristrutturati nel 2000, i pavimenti sono in grès, gli infissi sono in alluminio con doppi vetri, il riscaldamento è autonomo. Molto luminoso e panoramicissimo sulle verdi colline circostanti
Vignaia è un caratteristico borgo, probabilmente questo luogo deve identificarsi nel Colle di Vignale dove, nel 1072, Matilde di Canossa tenne 2 placiti. Del resto le proprietà matildine sono attestate nelle pertinenze territoriali di Agello ancora nel 11836